Consultazione tributi

Elaborazione grafifca di cartelle di pagamento

Consulta la tua situazione contributiva attraverso il Portale regionale del Contribuente TRI-BAS.

Tramite il portale TRIBAS, è possibile, selezionando l’ente ‘Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto’, connettersi direttamente alla banca dati consortile per usufruire dei seguenti servizi:

Servizi di interrogazione.
Il servizio consente al contribuente di effettuare interrogazioni puntuali sia per quel che riguarda i contributi di bonifica (per manutenzione opere idrauliche e irrigue), sia per quel che riguarda i contributi per l’esercizio irriguo (in seguito a prenotazione sottoscritta dai consorziati sui terreni).
Le funzioni di interrogazione permettono di visualizzare:
  1. la situazione dei tributi emessi dal consorzio, a partire dal 2001;
  2. tutti i dati che hanno dato origine ad ogni tributo (dati catastali degli immobili, identificativi delle prenotazioni per l’irrigazione, con relativa superficie prenotata o consumo);
  3. modalità di calcolo dei tributi con indicazione degli indici di beneficio relativi ad ogni immobile o della tariffa applicata per l’irrigazione per ettaro / metro cubo;
  4. la presenza di eventuali provvedimenti dell’ente nei suoi confronti (sospensione / sgravio);
  5. la situazione dei pagamenti per ogni tributo
Servizi di estratto conto.
Tale servizio consente al contribuente di conoscere tutte le posizioni tributarie per le quali è coinvolto a vario titolo con il Consorzio e le altre Amministrazioni aderenti al progetto. Saranno mostrate tutte le situazioni da pagare o già pagate, con l’indicazione degli importi dovuti, della scadenza, di quanto già versato ed in quale data.
Servizi di comunicazione di variazione.
Tale funzione consente l’invio di comunicazioni inerenti la posizione contributiva dell’utente agli enti di riferimento. Il contribuente può inserire, in un’apposita videata, le informazioni per l’invio di comunicazioni agli uffici tributi, quali il cambio di residenza o la richiesta di annullamento di una prenotazione d’irrigazione.
Il contribuente può inoltre controllare l’esito, in seguito a verifica da parte degli stessi uffici, delle richieste inoltrate.

Link Esterni

ANBI
Coldiretti
Cia
Confagricoltura
Copagri
Regione Basilicata
Portale Basilicata Agricoltura
INEA

In evidenza

Ultimo aggiornamento:
07-Mag-2019 10:13